Modifica o aggiungi dati a questa pagina

Medal - City of Heroes - Volnovakha

Caratteristiche

Luogo Ucraina (Ukraine)
Banca emittente Banca Nazionale di Ucraina (Національний банк України)
Autorità Governativa Repubblica (1991-data)
Tipo Medaglie commemorative
Anno 2023
Composizione Ottone al nichel (German silver)
Peso 16.54 g
Diametro 35 mm
Forma Rotonda
Tecnica Fresato
Orientamento Allineamento come medaglia ↑↑
Numero
N#
357179

Serie: City of Heroes

Dritto

In alto si trova la legenda semicircolare УКРАЇНА (Ucraina), sotto la quale si trovano il piccolo stemma dell'Ucraina e l'anno di emissione della medaglia - 2023 (in verticale, sullo sfondo di una mappa); al centro, su sfondo liscio, la legenda МІСТО/ВОЛНОВАХА/ГЕРОЇВ (città/Volnovakha/eroi); nella parola Volnovakha, la lettera ucraina "н" è sostituita da un frammento di binario ferroviario, che raggiunge il piccolo stemma dell'Ucraina e rappresenta il desiderio della città di tornare a casa, in Ucraina; sono presenti anche frammenti stilizzati di mappe di Donetsk (sopra) e Mariupol (sotto); sotto, a destra, è presente il marchio di zecca dello Stabilimento di stampa e coniazione delle banconote della NBU.Tradotto automaticamente

Scrittura: Cirillico

Scritta:
УКРАЇНА
2023
МІСТО
ВОЛНОВАХА
ГЕРОЇВ

Incisori: Volodymyr Demianenko, Yurii Lukianov

Disegnatore: Maryna Kuts

Rovescio

La composizione stilizzata è la seguente: un'immagine di un soldato ucraino (a sinistra) ed elementi stilizzati dello stemma di Volnovakha: Sullo sfondo di una linea curva (che simboleggia la posizione di Volnovakha in uno dei luoghi più alti dell'altopiano di Azov) e di una linea ondulata con fontane (che rappresenta il fiume Volnovakha, il cui nome deriva dal gran numero di sorgenti presenti nella zona), si trovano un uccello in volo e il suo riflesso su uno sfondo liscio, che simboleggia la fiducia della popolazione nella liberazione della città.Tradotto automaticamente

Incisori: Volodymyr Demianenko, Yurii Lukianov

Disegnatore: Maryna Kuts

Bordo

PianuraTradotto automaticamente

Zecca

Marchio di zecca di National Bank of Ukraine Banknote Printing and Minting Works National Bank of Ukraine Banknote Printing and Minting Works, Kyiv, Ucraina (1998-data)

Commenti

Questa medaglia celebra le gesta eroiche, i diffusi atti di eroismo e la resilienza che i residenti di Volnovakha hanno mostrato durante la difesa della città dagli attacchi russi. Volnovakha è in guerra dal maggio 2014, mentre durante l'invasione su larga scala la città si è trovata in prima linea, dove si sono svolti feroci combattimenti. La città, che si trova su importanti vie di comunicazione tra Mariupol, Donetsk e Zaporizhzhia, è stata un boccone prelibato per gli invasori. Gli incessanti attacchi aerei e i bombardamenti di artiglieria hanno distrutto tutte le infrastrutture cittadine, lasciando la città praticamente cancellata dalla mappa e occupata.

Data di uscita: 28.02.2023

Tradotto automaticamente

Vedi anche

Gestisci la mia collezione

Per favore accedi o crea un account per gestire la tua raccolta.

Data Coniatura D B MB BB SPL FDC
2023  65 000 1.80 € (en) Special Uncirculated

I valori nella tabella sopra sono espressi in EUR. Si basano sulle valutazioni degli utenti Numista e sulle vendite realizzate sulle piattaforme Internet. Servono solo come indicazione; non sono destinati a essere utilizzati per l'acquisto, la vendita o lo scambio. Numista non acquista né vende monete o banconote.

Ottieni questo oggetto

Un membro di questo sito vuole scambiarlo: alamir

Valutazione: 5/55/55/55/55/5 (×737)
Paese: Germany
Lingue: EN, DE
Indice di rarità Numista: 72 Suggerimenti per la ricerca
Questo indice si basa sui dati delle collezioni dei membri di Numista. Va da 0 a 100, dove 0 indica una moneta o banconota molto comune e 100 indica una moneta o banconota rara tra i membri di Numista.

Partecipa alla discussione o fai una domanda

Contributi al catalogo

Modifica o aggiungi dati a questa pagina (in Inglese)
Registra una passata vendita all'asta
Registra un esemplare di questo tipo
Duplica questa pagina (in Inglese)
Condividi: Facebook X (Twitter)
OSZAR »